TAGLIANO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO Il governo fa tagli considerevoli sulla…


da Partito Comunista https://ift.tt/5tlXTSQ

TAGLIANO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

Il governo fa tagli considerevoli sulla sicurezza sul lavoro aiutando così tutte le grandi aziende a ridurre i costi e aumentandone i guadagni, il tutto sulla pelle dei lavoratori.
Dopo la tragedia avvenuta pochi giorni fa si scopre che il governo Meloni ha tagliato i fondi del PNRR sulla sicurezza sui treni, infatti i tagli e il rinvio degli investimenti sono stati di 500milioni di Euro che erano destinati al sistema ERTMS, che serve ad aumentare la sicurezza della circolazione ferroviaria.

In Italia muoiono in media 3 lavoratori al giorno per la mancanza di sicurezza sul lavoro e il governo non solo non si pone neanche il problema di questa strage silenziosa ma la incrementa andando a tagliare proprio sulla sicurezza.
Serve un cambio di sistema immediato, non è possibile nel 2023 morire sul posto di lavoro. I continui tagli ai diritti dei lavoratori, alla scuola pubblica e alla sanità pubblica hanno permesso alle gare di multinazionali e alle grandi aziende di guadagnare sempre di più, sulla pelle delle famiglie e dei lavoratori

Condividi !

Shares