da Partito Comunista https://ift.tt/vyzLil3
STATI UNITI RECORD DI STRAGI DA ARMA DA FUOCO
Gli USA detengono da sempre il record di stragi e di assassinii da arma da fuoco, ogni anno le vittime crescono e sempre più giovani e minorenni si rendono protagonisti di queste tragedie.
In 227 giorni di quest’anno, ci sono state 443 sparatorie in 41 Stati e nell’area metropolitana di Washington e gli analisti stimano che alla data attuale si siano già verificate 28 uccisioni di massa nel Paese.
Più di 6.000 bambini sono stati uccisi o feriti in sparatorie negli Stati Uniti nel 2022, un record.
Nel 2022 almeno 306 bambini di età pari o inferiore a 11 anni sono stati uccisi da armi da fuoco. Altri 1.323 bambini tra i 12 e i 17 anni sono morti in sparatorie, secondo la statistica.
Questo è il SOGNO AMERICANO, un vero e proprio incubo che stanno cercando di esportare con sempre più forza anche nel nostro Paese, un modello basato sulla violenza, la sopraffazione e l’arricchimento a scapito dei lavoratori e lo hanno iniziato con l’egemonia politica e culturale.
Il modello USA è marcio e morente e noi dobbiamo allontanarcene il più possibile, ristabilendo dei veri valori e mettendo al centro il lavoro e la cultura, in modo indipendente, solo così potremo evitare che anche l’Italia di trasformi in un far west.