SOLO I RICCHI POTRANNO MANGIARE BENE Sta assumendo una consistenza inedita…


da Partito Comunista https://ift.tt/xbBefsE

SOLO I RICCHI POTRANNO MANGIARE BENE

Sta assumendo una consistenza inedita una divisione sociale tra chi riuscirà a permettersi di avere cibi decenti e sani sulla propria tavola e chi, invece, sarà costretto ad accontentarsi del solo cibo spazzatura.
Negli USA questa distinzione è già presente da molti anni: i poveri sono costretti a mangiare cibi di seconda o terza mano o rovistano negli scarti di quello che mangiano i ricchi.
Adesso questa situazione si sta presentando anche nel nostro Paese.

La notizia dell’allevamento di “carne di altissima qualità” di Mark Zuckerberg ne è una chiara dimostrazione: il capo di Facebook infatti ha dichiarato che il suo obiettivo è creare una delle carni bovini di più alta qualità al mondo e che “i bovini cresceranno mangiando farina di macadamia e bevendo birra” (che produce nel suo ranch).
Questo allevamento esclusivo ci mostra come una parte del mondo, la più ricca, si impegni a mangiare e consumare cibi sempre più sani, a qualsiasi costo, mentre al popolo impongono che il futuro sia la carne coltivata in laboratorio, verdure solo in serra e sempre più a basso costo oppure “nuove prelibatezze” come insetti e altre schifezze, spacciando il tutto per un nuovo modo di mangiare più sano e sostenibile.

I miliardari della terra vogliono carne bovina di ottima qualità lasciando al popolo gli avanzi più o meno sintetici. Il popolo cadrà nella trappola della finzione eco-sostenibile lanciata da Davos o saprà rivendicare il proprio diritto ad un pasto ricco, sano e salutare?

Condividi !

Shares