Onore al compagno generale Julio Casas Regueiro.

Onore al compagno generale Julio Casas Regueiro.

E’ morto a Cuba il Ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR) e vicepresidente del Consiglio di Stato. Il generale Julio Casas Regueiro è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio all’età di 75 anni.

Julio Casas Regueiro è sempre stato un braccio destro fedele al governo di Fidel Castro. Il comunicato rilasciato dal Buró Político del Comitato del Partito Comunista di Cuba, letta alla tv di Stato, lo ha ricordato come “un grande generale, che si è distinto per la fedeltà al Partito, al popolo, alla rivoluzione, e al Presidente Raul Castro.

E’stata indetta giornata di lutto  nazionale dalle otto del mattino alle otto di sera.  Il popolo cubano potrà in questo modo rendere omaggio alla memoria del Generale presso il MINFAR.

Julio Casas Regueiro è succeduto a Raul Castro nel ruolo di Ministro della Difesa il 24 febbraio 2008, lo stesso giorno il cui Raul è diventato formalmente il nuovo Presidente di Cuba.

Il quell’occasione il Presidente Raul Castro disse: “Ho sempre fatto delle osservazioni o avuto qualche critiche da smuovere ai generali delle nostre forze armate, ma mai in 50 anni ho avuto una sola parola di rimprovero verso il generale Regueiro”.

Condividi !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *