da Partito Comunista https://ift.tt/vZrhsoM
ITALIANI SEMPRE PIÙ MARTORIATI
BOLLETTE ALLE STELLE IN AUTUNNO
Continuano ad aumentare le bollette per il popolo italiano e il governo invece di cercare di invertire questa tendenza preferisce pensare ad inviare gli F35 a pattugliare i cieli NATO e a inviare denaro e armi al dittatore Zelenskij.
Dopo i considerevoli aumenti del carburante schizzati a oltre 2 Euro il litro, adesso il nostro governo sovranista a parole, annuncia che da ottobre ci saranno nuovi e sostanziali rincari per le bollette di luce (+12%) e gas (+9%) che tradotto significa far salire la bolletta di una famiglia tipo del mercato tutelato di 77 euro su base annua, portandola a 721 euro, nell’ipotesi di prezzi costanti per un anno”. Per il gas il rincaro del 9% farebbe decollare la bolletta di 114 euro, facendola salire a 1381 euro”.
Tutto ciò avviene nel momento in cui a causa dell’inflazione quasi a doppia cifra e degli sforzi economici per sostenere la continuazione della guerra hanno stroncato il potere d’acquisto degli italiani del 22% a fronte di stipendi sempre più bassi e precari.
Questo non è un governo sovranista ma servo delle grandi multinazionali e delle istituzioni internazionali del capitale globale. È un governo consequenziale a quelli precedenti targati PD, Conte, Draghi che hanno progressivamente impoverito sempre di più tutto il Paese sotto diktat di Bruxelles e Whashington.
Sono facce della stessa medaglia.