Siamo convinti che il fine ultimo dei comunisti sia quello di cambiare la società rivoluzionandola e non solo quello di esser presenti nelle istituzioni. Errore quest’ultimo che è anche all’origine della dissoluzione in Italia della nostra grande storia.
Detto questo, parafrasando Lenin che invitava a lottare “dentro e fuori la Duma” il PARTITO COMUNISTA HA DECISO DI PRESENTARSI ALLE ELEZIONI REGIONALI IN LIGURIA, TOSCANA, UMBRIA, MARCHE E CAMPANIA PER FAR CONOSCERE IL PROPRIO PROGETTO.
Chiaramente questo avverrà con liste del partito col simbolo con la falce e il martello senza alleanze né col centrosinistra né con altre formazioni della cosidetta sinistra opportunista. Dopo gli Arcobaleni, le Rivoluzioni Civili, e Le liste per…torna il glorioso simbolo.
TUTTI I COMUNISTI CHE VOLESSERO DARE UNA MANO PER LA RACCOLTA FIRME POSSONO FARE RIFERIMENTO E CONTATTARE LE STRUTTURE LOCALI DEL PARTITO (contatti su www.ilparticomunista.it) .
Ricordiamo che, come deciso dal congresso e dallo statuto , chiunque risultasse eletto con le nostre liste non potrà ricevere compenso superiore a quello di un operaio.
Sappiamo che le normative borghesi sull’altissimo numero di firme e sullo sbarramento percentuale difficilmente possono esser superate, ma siamo altresì convinti che la nostra campagna elettorale inizia con la raccolta delle firme nelle piazze e tra i lavoratori. A TESTA ALTA PER LA COSTRUZIONE DEL PARTITO COMUNISTA !