IL LENINISMO E’ L’UNICA FORMULA PER BATTERE IL CAPITALISMO, PER QUESTO VIENE DEMONIZZATO. (dichiarazione di Marco Rizzo, segretario di Csp-PARTITO COMUNISTA)
La proposta di Gianni Alemanno di una “purga toponomastica”, togliendo la Via e la Piazza Lenin dalle strade della capitale, non è solo un problema ideologico e storico. Non è un caso che il sindaco di Roma abbia usato il palcoscenico della presentazione di un libro “Scacco allo Zar” che, pur da orizzonti diversi, ricordava l’attualità del pensiero leninista per una proposta che indica quest’ultimo come il nemico vero da battere.
In un qualche modo non si può dare torto ad Alemanno: questo capitalismo in crisi non può certo esser battuto da sinistre color fuxia o da improbabili indignados. Solo la ricostruzione di un moderno Partito Comunista di matrice marxista-leninista può impensierire per davvero i capitalisti USA e UE , che stanno distruggendo il pianeta, impoverendo i popoli e che ci porteranno
altrimenti ad una nuova guerra mondiale.
Peraltro, anche storicamente, solo i partiti comunisti, di matrice leninista, hanno saputo sconfiggere il loro avversario in Russia, in Cina, in Corea, in Vietnam, a Cuba, in Angola, in Mozambico. Non ci risulta nessun luogo dove anarchici, socialisti rivoluzionari o quant‘altro abbiano saputo rivoluzionare effettivamente una società. Può piacere o non piacere,ma il leninismo è l’unica formula per battere il capitalismo e per questo viene demonizzato.