FERROVIE DELLO STATO: TRENI SOLO PER RICCHI La rete ferroviaria e il servizio dei treni in Italia è sempre stato abbastanza scadente ma negli ultimi trenta anni con le privatizzazioni di tutto il compartimento treni dato a Trenitalia il servizio al cittadino è addirittura peggiorato i ritardi di tutti i treni sono aumentati le condizioni dei treni sono sempre peggiori e con sempre maggiori disservizi solamente l’alta velocità (che serve una piccolissima parte del nostro Paese viene incentivata e utilizzata principalmente dalla parte della popolazione più benestante). Negli ultimi anni Trenitalia ha concentrato tutte le sue risorse solamente sull’alta velocità dimenticandosi di tutti i treni che ogni giorno i pendolari e i lavoratori sono costretti a prendere. Di fatto hanno voluto creare anche per il trasporto su rotaie cittadini di serie A e cittadini di serie B costretti a prendere treni fatiscenti con continui ritardi e di conseguenza perdita della coincidenza. Il punto più basso della nostra già disastrata rete ferroviaria lo abbiamo sulla tratta Trapani- Ragusa che ci mette ben 13 ore e 8 minuti prendendosi il primato di treno più lento d’Europa e mentre a livello nazionale si parla della possibilità di realizzare il ponte che colleghi la Sicilia al resto dellItalia i problemi dei trasporti nellIsola restano legati a delle infrastrutture che denotano il segno dei tempi e il completo disinteresse da parte del governo e dell’azienda per migliorare il servizio ai cittadini della rete ferroviaria interna. Cè bisogno di un grande piano di investimenti per migliorare i collegamenti soprattutto nel meridione per migliorare i treni pendolari in tutta Italia e aumentare le corse e gli orari anche su tratte abbandonate solo così si può disincentivare luso dellautomobile decongestionando il traffico e linquinamento ma le multinazionali green non vogliono questo.


from Partito Comunista https://ift.tt/NpDL6FM

FERROVIE DELLO STATO:
TRENI SOLO PER RICCHI

La rete ferroviaria e il servizio dei treni in Italia è sempre stato abbastanza scadente ma negli ultimi trenta anni con le privatizzazioni di tutto il compartimento treni dato a Trenitalia, il servizio al cittadino è addirittura peggiorato, i ritardi di tutti i treni sono aumentati, le condizioni dei treni sono sempre peggiori e con sempre maggiori disservizi, solamente l’alta velocità (che serve una piccolissima parte del nostro Paese viene incentivata e utilizzata principalmente dalla parte della popolazione più benestante).
Negli ultimi anni Trenitalia ha concentrato tutte le sue risorse solamente sull’alta velocità, dimenticandosi di tutti i treni che ogni giorno i pendolari e i lavoratori sono costretti a prendere. Di fatto hanno voluto creare anche per il trasporto su rotaie cittadini di serie A e cittadini di serie B costretti a prendere treni fatiscenti, con continui ritardi e di conseguenza perdita della coincidenza.

Il punto più basso della nostra già disastrata rete ferroviaria lo abbiamo sulla tratta Trapani- Ragusa che ci mette ben 13 ore e 8 minuti prendendosi il primato di “treno più lento d’Europa” e mentre a livello nazionale si parla della possibilità di realizzare il ponte che colleghi la Sicilia al resto dell’Italia, i problemi dei trasporti nell’Isola restano legati a delle infrastrutture che denotano il segno dei tempi e il completo disinteresse da parte del governo e dell’azienda per migliorare il servizio ai cittadini della rete ferroviaria interna.

C’è bisogno di un grande piano di investimenti per migliorare i collegamenti soprattutto nel meridione, per migliorare i treni pendolari in tutta Italia e aumentare le corse e gli orari anche su tratte abbandonate, solo così si può disincentivare l’uso dell’automobile decongestionando il traffico e l’inquinamento, ma le multinazionali green non vogliono questo.

Condividi !

Shares