da Partito Comunista https://ift.tt/LkR3bNT
È noto che Cuba ha subito negli ultimi giorni un blackout elettrico molto grave causato dalla disconessione della principale centrale dell’isola. Ciò è avvenuto in un momento particolarmente delicato coincidente con l’arrivo dell’uragano Oscar. Cosa aggravata dal blocco illegale imposto dagli Stati Uniti. Questo fatto non può essere casuale e i sospetti di un sabotaggio orchestrato dalla sovversione statunitense sono molto pesanti.
Riporta l’emittente teleSUR che il Presidente cubano e Segretario Generale del Partito Comunista, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha sottolineato gli sforzi compiuti per ripristinare l’elettricità dopo le numerose interruzioni.
Díaz-Canel ha dichiarato che il 36% del servizio è stato ripristinato grazie al lavoro dei professionisti, lavoratori e ingegneri del sistema elettrico nazionale.
Ha aggiunto che nella capitale L’Avana il 90% del sistema è già stato ripristinato e che gli sforzi continueranno per affrontare i problemi in altre province, assicurando che il governo cubano è impegnato ad affrontare queste sfide e a garantire il benessere della popolazione.
In questo momento così grave il Partito Comunista:
• esprime la più totale solidarietà internazionalista col Partito Comunista Cubano, col governo e il popolo di Cuba.
• condanna ancora una volta l’illegale e criminale bloqueo imposto dall’imperialismo
• si impegna ad appoggiare la campagna per smentire le volgari menzogne sul socialismo a Cuba di certi “organi di informazione” del nostro Paese