Comitato Centrale 1 Ottobre

Comitato Centrale 1 Ottobre

Il giorno Sabato 1 Ottobre, si è svolto il Comitato Centrale del Partito Comunista in modalità online.
Analisi del voto. La scelta di presentarsi in coalizione è stata fondamentalmente giusta. Non solo essa era la strada obbligata per potersi presentare, ed essere veramente presenti nel dibattito politico. Ci ha consentito di estendere la nostra voce a più ampi strati di popolazione. Il programma elettorale era il più avanzato possibile ed esattamente in linea con le nostre posizioni politiche.
Ovviamente il tempo è stato il vero e il principale nemico sia per la composizione della lista che per il risultato.
I limiti della formazione delle liste e della conduzione della campagna elettorale sono stati tanti. Eterogeneità dei militanti e attivisti e mancanza di controllo su tutti i candidati in lista, ostracismo assoluto dell’informazione di regime e mancanza di fondi. Tuttavia il risultato, percentualmente non adeguato alle aspettative, ma superiore al nostro passato, può essere preso come un primo passo per un futuro miglioramento, 350 mila voti non vanno buttati ma devono essere la base di partenza su cui lavorare, una base militante importante, sicuramente dovremo risolvere alcune contraddizioni e dare una strutturazione e una organizzazione ad Italia Sovrana e Popolare, nel frattempo ISP dovrà continuare a lottare nelle piazze contro la terza guerra mondiale e le conseguenze economiche sull’Italia. Mai abbiamo avuto una mobilitazione così intensa e partecipata.
Quindi il comitato centrale ha votato a larghissima maggioranza, per il rafforzamento del partito, per la realizzazione di un congresso straordinario nel più breve tempo possibile e ha dato mandato per la prosecuzione di ISP su cui si discuterà diffusamente al Congresso, lavorando per allargare il fronte e migliorarlo.

Condividi !

Shares