BOCCIATA ALL’ONU LA RISOLUZIONE PER LA PACE IN PALESTINA La proposta…


da Partito Comunista https://ift.tt/irPEFO2

BOCCIATA ALL’ONU LA RISOLUZIONE PER LA PACE IN PALESTINA

La proposta di risoluzione Russa per la pace in Palestina chiedeva un immediato cessate il fuoco umanitario, duraturo e pienamente rispettato; condannando fermamente tutte le violenze e le ostilità contro i civili e tutti gli atti di terrorismo; inoltre la risoluzione chiedeva il rilascio sicuro di tutti gli ostaggi; chiedeva la fornitura e la distribuzione senza ostacoli di assistenza umanitaria, compresi cibo, carburante e cure mediche, e la creazione di condizioni per l’evacuazione sicura dei civili in difficoltà.

Questa proposta però è stata bocciata dal Consiglio di Sicurezza ONU grazie ai voti contrari degli USA, Francia, Regno Unito e Giappone, a favore hanno votato invece:Cina, Gabon, Mozambico, Russia ed Emirati Arabi Uniti .
Per passare, la proposta avrebbe dovuto avere almeno nove voti a favore, senza che nessuno dei suoi cinque membri permanenti si opponga o metta il veto.

L’occidente continua ad alimentare tensioni e guerre in tutto il Mondo senza avere la minima volontà di ricercare la pace e condannando così alla sofferenza e alla morte interi popoli.

C’È UNA PARTE DI MONDO CHE VUOLE VIVERE IN PACE TRA TUTTI I POPOLI ED È CHI VUOLE UN MONDO MULTIPOLARE.
C’È INVECE UNA PARTE CHE VUOLE VIVERE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI POPOLI LUCRANDO E SGUAZZANDO TRA LE TRAGEDIE ED È L’IMPERIALISMO OCCIDENTALE CHE LO VUOLE COMANDARE IL MONDO.

Condividi !

Shares