da Partito Comunista https://ift.tt/E9t8lOm
Ancora una volta gli Stati Uniti bloccano la risoluzione ONU contro l’embargo a Cuba!
Con 187 paesi a favore della fine del blocco (tra cui l’Argentina di Milei) e l’astensione della Moldavia, continua l’infame embargo economico che tenta in tutti i modi di soffocare Cuba, per l’unica “colpa” di essere uno stato libero e indipendente che non si piega agli USA.
La situazione è ancor più drammatica dal punto di vista umanitario a causa dei recenti blackout e dell’uragano Oscar, spingendo il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez, a definire l’embargo un “assedio disumano”.
In questo contesto, l’Ucraina non ha partecipato al voto, mentre gli Stati Uniti e Israele si sono opposti, portando a 32 anni consecutivi la loro ostinata decisione di proseguire con il blocco economico, nonostante il dissenso della quasi totalità della comunità internazionale. Le posizioni di questi tre paesi rappresentano la fotografia più fedele della situazione globale in questo momento.
Il Partito Comunista esprime piena solidarietà al popolo cubano guidato dal Presidente Diaz-Canel.
VIVA CUBA SOCIALISTA�Stop al BLOQUEO
#Cuba #Embargo #ONU #StatiUniti #SolidarietàConCuba #BrunoRodríguez #DiazCanel #UraganoOscar #DirittiUmani #ComunitàInternazionale #VivaCuba #Pace #GiustiziaSociale