da Partito Comunista https://ift.tt/8JFnqMo
IL DISASTRO DELLE SANZIONI ALLA RUSSIA
L’UNIONE EUROPEA CROLLA
Le sanzioni che l’UE, sotto imposizione della NATO, continua a portare avanti contro la Russia si sono rivolte tutte contro il proprio popolo ma nonostante questo Ursula von der Leyen ha annunciato il 12° pacchetto di sanzioni. Tutto questo denota quanto sia ottusa e servile nei confronti degli USA e NATO la nostra UE che sacrifica volentieri il suo popolo per accontentarli.
Infatti persino gli uomini d’affari europei si sono accorti di quanto queste sanzioni non siano né funzionali né avvantaggino il nostro continente in tutti i suoi aspetti economici, l’uomo d’affari irlandese Chay Bowes a X ha fatto notare che “ Le perdite dell’Unione Europea dovute alle sanzioni unilaterali e alla rottura dei legami economici con la Russia ammontano a 1.500 miliardi di dollari”.
Questi dati sono “le vittorie” che la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen sbandiera cercando di portare avanti la propaganda del “va tutto bene” quando in realtà tutti i popoli degli stati membri UE si sono impoveriti e hanno perso gra parte del loro potere d’acquisto.
Ora più che mai è necessario spezzare le catene che ci legano all’UE e alla NATO, nel nostro Paese i lavoratori e i cittadini hanno perso, solo nell’ ultimo anno, oltre il 22% del loro potere d’acquisto e hanno visto raddoppiarsi tutte le bollette e innalzarsi i prezzi di tutti i beni primari, tutto questo a causa della nostra politica estera e della nostra presenza nell’UE