NUOVO GOVERNO NUOVO REGALO ALLE MULTINAZIONALI E CONFINDUSTRIA Il nuovo governo targato Meloni non perde tempo nell’aiutare i ricchi penalizzando i poveri e lo fa con la stessa linea del suo predecessore Mario Draghi. Nella nuova legge di Bilancio del governo Meloni ci sarà un grosso regalo alle multinazionali italiane (dopo altri 12 tra condoni, sconti e agevolazioni tributarie di vario tipo) che consiste nell’introduzione di uno scudo fiscale detta “volontary disclosure” che di fatto significa un maxisconto sui tributi da versare sul rimpatrio degli utili nascosti nei paradisi fiscali delle aziende italiane che hanno realizzato un fatturato annuo superiore ai 750 milioni di Euro. Un ulteriore regalo verrà fatto anche ai cittadini stranieri che possiedono società immobiliari con sede all’estero che possiedono più di metà del loro patrimonio immobiliare nel nostro paese, nel caso vendessero uno dei loro immobili presenti nel nostro paese non saranno tenuti a pagare alcuna imposta o tassa al fisco. In sostanza il nuovo governo rinuncia a tassare gli utili realizzati dalle società immobiliari estere che operano nel nostro paese e condona gli utili che le nostre imprese hanno nascosto nei paradisi fiscali esteri. Un vero e proprio regalo ai ricchi e uno schiaffo in faccia a tutte le famiglie e a tutti i lavoratori che con l’aumento dei prezzi e delle bollette sono sempre più costretti a fare la fame. Questo governo, come i precedenti, fa di tutto per agevolare e favorire le Multinazionali e Confindustria a scapito del benessere dei propri cittadini e di tutto il paese che versa in situazione sempre più disastrosa giorno dopo giorno.


from Partito Comunista https://ift.tt/ypoRces

NUOVO GOVERNO
NUOVO REGALO ALLE MULTINAZIONALI E CONFINDUSTRIA

Il nuovo governo targato Meloni non perde tempo nell’aiutare i ricchi penalizzando i poveri e lo fa con la stessa linea del suo predecessore Mario Draghi.

Nella nuova legge di Bilancio del governo Meloni ci sarà un grosso regalo alle multinazionali italiane (dopo altri 12 tra condoni, sconti e agevolazioni tributarie di vario tipo) che consiste nell’introduzione di uno scudo fiscale detta “volontary disclosure” che di fatto significa un maxisconto sui tributi da versare sul rimpatrio degli utili nascosti nei paradisi fiscali delle aziende italiane che hanno realizzato un fatturato annuo superiore ai 750 milioni di Euro.
Un ulteriore regalo verrà fatto anche ai cittadini stranieri che possiedono società immobiliari con sede all’estero che possiedono più di metà del loro patrimonio immobiliare nel nostro paese, nel caso vendessero uno dei loro immobili presenti nel nostro paese non saranno tenuti a pagare alcuna imposta o tassa al fisco.

In sostanza il nuovo governo rinuncia a tassare gli utili realizzati dalle società immobiliari estere che operano nel nostro paese e condona gli utili che le nostre imprese hanno nascosto nei paradisi fiscali esteri.
Un vero e proprio regalo ai ricchi e uno schiaffo in faccia a tutte le famiglie e a tutti i lavoratori che con l’aumento dei prezzi e delle bollette sono sempre più costretti a fare la fame.

Questo governo, come i precedenti, fa di tutto per agevolare e favorire le Multinazionali e Confindustria a scapito del benessere dei propri cittadini e di tutto il paese che versa in situazione sempre più disastrosa giorno dopo giorno.

Condividi !

Shares