da Partito Comunista https://ift.tt/EyQFo6v
IL SEGRETARIO GENERALE DEL PARTITO COMUNISTA ALBERTO LOMBARDO
PRESENTE AL 13° FORUM MONDIALE DEL SOCIALISMO
Tra il 28 e il 29 novembre 2023 si è svolto a Beijing il 13° Forum Mondiale del Socialismo, ospitato dall’Accademia Cinese delle Scienze Sociali.
Il tema del forum è stato “Costruire una comunità umana dal futuro condiviso e lo sviluppo del socialismo mondiale”. All’incontro hanno partecipato e preso la parola più di 80 leader di partiti comunisti esteri, influenti ricercatori marxisti di livello internazionale e alcuni inviati in Cina provenienti da 37 Paesi di tutti i continenti, tra cui Italia, Spagna, Russia, Regno Unito e Ungheria, per l’Italia era presente il Segretario Generale del Partito Comunista Alberto Lombardo che ha affermato che l’iniziativa “Belt and Road”(la nuova Via della Seta) proposta dal presidente Xi Jinping è un concetto straordinario che può mettere le persone di tutti i Paesi sulla strada del futuro di sviluppo comune e della costruzione di un mondo migliore.
Le parole del Segretario Alberto Lombardo arrivano proprio in concomitanza con l’uscita dell’Italia dalla Via della Seta, ulteriore segno dell’ottusità e della poca lungimiranza dei nostri governanti.