Mentre l’Italia continua a voltare le spalle a Cuba, i cubani salvano ancora una volta la nostra sanità. A pochi giorni dalla fine dell’anno, ancora una volta l’Italia ha dovuto ricorrere al sostegno dei medici cubani per sopperire alle mancanze del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Nello specifico in Calabria, dove da mesi il sistema è al collasso ed il presidente di regione Roberto Occhiuto, non ha potuto far altro che accogliere l’aiuto internazionalista di Cuba. Quella stessa Cuba che da decenni deve fare i conti con il vergognoso embargo economico propugnato dagli Stati Uniti d’America e che tutti i suoi alleati continuano a sostenere dai banchi dell’ONU, tra questi tristemente continua ad esserci indiscriminatamente l’Italia. Non è bastato il supporto al nostro paese durante la crisi sanitaria del 2020, non bastano i medici cubani arrivati in soccorso della Calabria per sostenere cioè che sarebbe giusto: L’eliminazione dell’embargo. Però nonostante tutto, un piccolo stato di 11 milioni di abitanti continua senza sosta ad aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno nel mondo, con vero spirito internazionalista, senza mai dimenticare il diritto fondamentale della Salute e delle miglior cure possibili da garantire ai suoi cittadini.


from Partito Comunista https://ift.tt/L67GtUC

Mentre l’Italia continua a voltare le spalle a Cuba, i cubani salvano ancora una volta la nostra sanità.

A pochi giorni dalla fine dell’anno, ancora una volta l’Italia ha dovuto ricorrere al sostegno dei medici cubani per sopperire alle mancanze del nostro Servizio Sanitario Nazionale.

Nello specifico in Calabria, dove da mesi il sistema è al collasso ed il presidente di regione Roberto Occhiuto, non ha potuto far altro che accogliere l’aiuto internazionalista di Cuba. Quella stessa Cuba che da decenni deve fare i conti con il vergognoso embargo economico propugnato dagli Stati Uniti d’America e che tutti i suoi alleati continuano a sostenere dai banchi dell’ONU, tra questi tristemente continua ad esserci indiscriminatamente l’Italia.

Non è bastato il supporto al nostro paese durante la crisi sanitaria del 2020, non bastano i medici cubani arrivati in soccorso della Calabria per sostenere cioè che sarebbe giusto: L’eliminazione dell’embargo. Però nonostante tutto, un piccolo stato di 11 milioni di abitanti continua senza sosta ad aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno nel mondo, con vero spirito internazionalista, senza mai dimenticare il diritto fondamentale della Salute e delle miglior cure possibili da garantire ai suoi cittadini.

Condividi !

Shares