from Partito Comunista https://ift.tt/4cAztmb
ISRAELE CONTINUA A MASSACRARE I PALESTINESI
Israele non ha fatto in tempo a bombardare la Siria per la diciannovesima volta dall’inizio del 2023 che ha imbastito un’altra operazione su larga scala in Cisgiordania.
Salgono dunque a 10 le vittime accertate e altri 30 feriti durante l’attacco con i droni nella campagna militare nella città occupata di Jenin.
La comunità internazionale, come al solito, non ha condannato Israele e le sue politiche di espansionismo che da sempre la contraddistinguono, hanno proferito solamente parole vuote. Marwan Bishara, analista politico senior di Al Jazeera, afferma che le dichiarazioni della comunità internazionale sugli attacchi israeliani ai palestinesi sono “le stesse parole vuote, a giudicare dalla documentazione storica”. “Penso che la maggior parte di coloro che hanno parlato finora, indipendentemente dal fatto che sia con buone intenzioni o meno, dall’Autorità palestinese, dagli Stati arabi e dalla Lega araba alla Conferenza islamica di 55 membri, siano tutti condannati; niente, niente è stato fatto”.
“Israele continua con totale impunità, a fare ciò che ha fatto nell’ultimo mezzo secolo, tranne che a farlo di più con più aggressività e più volgarità”, ha aggiunto.
Le fazioni della Resistenza palestinese hanno espresso la loro ferma condanna dell’aggressione in corso contro Jenin, ribadendo che Jenin insorgerà tutta contro questo nuova aggressione e respingerà i piani del governo di occupazione.
Sono più di 70 anni che Israele, grazie all’appoggio di USA, NATO e di gran parte del mondo occidentale, continua a opprimere e massacrare il popolo palestinese con le sue manie imperialiste ed espansionistiche.
È il momento che tutto il mondo riconosca i crimini che da sempre compiono e che si schieri a fianco del popolo palestinese.