da Partito Comunista https://ift.tt/kaDOcq8
ALTRI SOLDI A ZELENSKIJ RUBATI AI CITTADINI
Continuano le sovvenzioni a Zelenskij, l’UE non smette di mandare denaro e armi e impone a tutti gli Stati che ne fanno parte di contribuire. Si tratta di un pacchetto di 50 miliardi di Euro di aiuti per continuare a supportare il dittatore ucraino sotto il volere diretto di NATO e USA.
“Tutti i 27 leader hanno concordato un ulteriore importo di 50 miliardi di euro per sostenere l’Ucraina nell’ambito del bilancio pluriennale dell’UE. Questo fornirà all’Ucraina finanziamenti sostenibili, a lungo termine e prevedibili. L’UE mantiene la sua leadership e la sua responsabilità nel sostenere l’Ucraina”si legge nella dichiarazione.
Secondo i mass media, i partecipanti al vertice hanno deciso di discutere annualmente lo stanziamento di fondi a Kiev e, se necessario, lasciando passare il messaggio che per l’UE la guerra deve continuare ad oltranza e che le sovvenzioni potrebbero continuare ad aumentare.
Il nostro Paese come sempre è in prima linea, in accordo con tutto quello che gli viene imposto da UE, USA e NATO, contribuendo massicciamente a questo finanziamento e togliendo denaro che potrebbe essere impiegato nel welfare, sanità pubblica ed educazione.