TERZA GUERRA MONDIALE NUCLEARE? DIETRO L’ANGOLO Oggi con la controffensiva…


da Partito Comunista https://ift.tt/zJrM2Dn

TERZA GUERRA MONDIALE NUCLEARE? DIETRO L’ANGOLO

Oggi con la controffensiva che si è schiantata sulle difese russe, il probabile contrattacco russo su Odessa e Kharkov, col fronte occidentale che obtorto collo deve ammettere che l’ucraina non vincerà militarmente e con l’economia dei Paesi europei sempre più massacrata, sembrava che la pericolosità del conflitto stesse diminuendo.
Ma esiste una scheggia impazzita nello scacchiere occidentale, questa è la Polonia, guidata da sempre da governi di estrema destra, da quando è cominciato il conflitto vorrebbero mettere le loro mani sull’Ucraina occidentale quando quest’ultima crollerà, anche la Lituania è pronta e vorrebbe prendere la sua parte.
Queste forze stanno cercando di creare le condizioni per intervenire direttamente in Ucraina per occupare la parte occidentale, inventando una scusa, uno screzio con la Bielorussia.

Infatti prima hanno schierato le loro truppe lungo il confine, poi accusano la Bielorussia per gli immigrati che spingono per entrare nella UE e ora minacciano la Bielorussia di espellere la Wagner dal loro territorio.

Russia e Bielorussia hanno già detto che non tollereranno l’occupazione della parte occidentale dell’ucraina da parte di Polacchi.

Gli invasati polacchi e lituani fanno parte, oltre che della Unione Europea, della NATO. Questo vorrebbe dire guerra aperta tra Russia e Bielorussia e Paesi NATO, col rischio concreto di un inizio di una terza guerra mondiale nucleare.
Polacchi e lituani vanno fermati prima che sia troppo tardi, prima che si entri in una fase di non ritorno e che il rischio sia la fine del Pianeta Terra.

Condividi !

Shares