Apprendiamo della morte di Silvio Berlusconi. È innegabile che sia stato un pezzo di storia di questo Paese, negativa certo, una figura che ha contribuito attivamente alla distruzione sociale e culturale dell’Italia, da tutte le leggi fatte ad personam per salvarsi dai vari processi ai feroci tagli alla sanità pubblica e alla scuola, il tutto a favore del settore privato. Berlusconi era un imprenditore che ha sempre fatto i propri interessi guadagnando e impoverendo i lavoratori (con l’appoggio del centro sinistra). Dalla P2 a Mangano e dell’Utri, molto ci sarebbe da dire di negativo, principalmente lui è l’artefice, tramite le sue televisioni, radio e giornali della distruzione di una cultura di sinistra e comunista in Italia (peraltro intendendo il centrosinistra), dando impulso alle reazioni più retrive in seno al popolo. Berlusconi è stata una figura molto controversa che è stata destituita dall’UE solamente quando i loro interessi non coincidevano più con i suoi per i suoi rapporti con Gheddafi e Putin. Ma anche lì, messo alle strette, ha dimostrato di anteporre i suoi interessi personali a quelli del suo paese. In ultimo, forse la senilità gli ha consentito di dire cose controcorrente sull’Ucraina o forse un estremo tentativo di riprendersi uno spazio politico ormai finito. FINE DI UN EPOCA. NOI CONTINUIAMO LA LOTTA.


from Partito Comunista https://ift.tt/kUM6dKw

Apprendiamo della morte di Silvio Berlusconi. È innegabile che sia stato un pezzo di storia di questo Paese, negativa certo, una figura che ha contribuito attivamente alla distruzione sociale e culturale dell’Italia, da tutte le leggi fatte ad personam per salvarsi dai vari processi ai feroci tagli alla sanità pubblica e alla scuola, il tutto a favore del settore privato.
Berlusconi era un imprenditore che ha sempre fatto i propri interessi guadagnando e impoverendo i lavoratori (con l’appoggio del centro sinistra).
Dalla P2 a Mangano e dell’Utri, molto ci sarebbe da dire di negativo, principalmente lui è l’artefice, tramite le sue televisioni, radio e giornali della distruzione di una cultura di sinistra e comunista in Italia (peraltro intendendo il centrosinistra), dando impulso alle reazioni più retrive in seno al popolo.
Berlusconi è stata una figura molto controversa che è stata destituita dall’UE solamente quando i loro interessi non coincidevano più con i suoi per i suoi rapporti con Gheddafi e Putin. Ma anche lì, messo alle strette, ha dimostrato di anteporre i suoi interessi personali a quelli del suo paese.
In ultimo, forse la senilità gli ha consentito di dire cose controcorrente sull’Ucraina o forse un estremo tentativo di riprendersi uno spazio politico ormai finito.

FINE DI UN EPOCA.
NOI CONTINUIAMO LA LOTTA.

Condividi !

Shares