ENNESIMA MORTE BIANCA, ENNESIMA STRAGE SILENZIOSA Le morti bianche in Italia sono un fenomeno di cui nessun politico vuol parlarne, ma ogni anno aumentano sensibilmente rispetto all’anno precedente. Nessun governo ha mai voluto affrontare la questione cercando di porre rimedio. Nel 2022 solamente a settembre si potevano contare già 1048 morti per incidenti sul lavoro, una media di 120 decessi al mese, di cui troppo spesso non se ne sente neanche parlare dai media mainstream. L’ennesima vittima sul lavoro si è verificata nelle ultime ore a Firenze, si tratta di un rider di 26 anni, investito mentre effettuava una consegna per Glovo. Morto mentre correva per rispettare i tempi di consegna, morto mentre faceva un lavoro in cui i dipendenti vengono trattati quasi come schiavi. Non è possibile, nel 2022, che avvengano ancora queste tragedie e che nessuno voglia prendere provvedimenti per far si che non avvengano più. Più di 1000 persone che muoiono ogni anni mentre svolgono il loro lavoro sono una vera e propria strage.


from Partito Comunista https://ift.tt/H810SYk

ENNESIMA MORTE BIANCA, ENNESIMA STRAGE SILENZIOSA

Le morti bianche in Italia sono un fenomeno di cui nessun politico vuol parlarne, ma ogni anno aumentano sensibilmente rispetto all’anno precedente. Nessun governo ha mai voluto affrontare la questione cercando di porre rimedio.
Nel 2022 solamente a settembre si potevano contare già 1048 morti per incidenti sul lavoro, una media di 120 decessi al mese, di cui troppo spesso non se ne sente neanche parlare dai media mainstream.

L’ennesima vittima sul lavoro si è verificata nelle ultime ore a Firenze, si tratta di un rider di 26 anni, investito mentre effettuava una consegna per Glovo. Morto mentre correva per rispettare i tempi di consegna, morto mentre faceva un lavoro in cui i dipendenti vengono trattati quasi come schiavi.

Non è possibile, nel 2022, che avvengano ancora queste tragedie e che nessuno voglia prendere provvedimenti per far si che non avvengano più.
Più di 1000 persone che muoiono ogni anni mentre svolgono il loro lavoro sono una vera e propria strage.

Condividi !

Shares