Documenti Congressuali

DOCUMENTO POLITICO II CONGRESSO NAZIONALE (2017)

Non c’è vittoria, non c’è conquista senza un vero partito comunista. Questo slogan che abbiamo gridato nelle piazze in tutta Italia in questi anni ha accompagnato la nostra azione politica,
consapevoli che la questione della costruzione comunista è elemento centrale nel processo di emancipazione della classe operaia e delle masse popolari dalla loro condizione di subalternità, che solo l’abbattimento del capitalismo e la costruzione del socialismo-comunismo è la soluzione allo sfruttamento, alla miseria, alla povertà che oggi attanagliano milioni di persone….

leggi e scarica il documento completo DOCUMENTO II CONGRESSO PC (2017)

leggi il documento su issuu

 

STATUTO

Il PARTITO COMUNISTA è l’organizzazione politica rivoluzionaria d’avanguardia della classe operaia italiana, nasce dall’esperienza di Comunisti Sinistra Popolare e di comunisti variamente collocati e unisce lavoratori, donne e uomini che, su base volontaria e di unità ideale, vogliono abbattere il capitalismo e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo per costruire il Socialismo-Comunismo. Con questo fine si impegna ad organizzare la classe operaia, le lavoratrici, i lavoratori ed il popolo per arrivare all’attuazione piena del proprio programma politico. Il Partito si fonda e si riconosce nel marxismo-leninismo…

leggi e scarica lo statuto STATUTO PARTITO COMUNISTA (2017)

 ———

DOCUMENTO POLITICO I CONGRESSO NAZIONALE (2014)

L’analisi dei comunisti è una critica radicale, implacabile e irrevocabile, al capitalismo che, giunto alla sua fase finale, sta trascinando l’umanità e questo pianeta in un baratro fatto di crisi economica, guerra, fame, malattie e sottosviluppo, distruzione dell’ambiente. La proposta è altrettanto radicale: l’abbattimento del capitalismo parassitario e moribondo per costruire il Socialismo-Comunismo, per la liberazione dell’umanità dal giogo dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, dall’ingiustizia, dalla miseria e dalla guerra….

leggi e scarica il documento completo DOCUMENTO I CONGRESSO PC (2014)

leggi il documento su issuu

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email