ROMA. SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI ZARA

08 Marzo 2019 di

La federazione romana del Partito Comunista esprime a nome di tutti i propri militanti la solidarietà ai lavoratori dei magazzini Zara e del settore della logistica in lotta in queste settimane. In particolare esprimiamo la nostra vicinanza ai lavoratori in sciopero della cooperativa “il Faro” vittime nei giorni scorsi di un vile attacco da parte di vigilantes privati armati di pistole taser.

Il settore della logistica è come noto uno dei settori a più alto tasso di sfruttamento da parte delle aziende, con margini di profitto sempre più ampi sulla pelle di chi lavoro. Un gruppo di lavoratori che non si piega alle logiche padronali di sfruttamento è un elemento intollerabile per i padroni, che come si è visto sono disposti a ricorrere ad ogni mezzo pur di stroncare le lotte legittime dei lavoratori.

Il PC è pronto a sostenere ogni iniziativa e lotta che i lavoratori intraprenderanno, convinti che la repressione padronale non possa e non debba mai essere un freno alle rivendicazioni dei lavoratori, ma anzi la prova manifesta di come gli interessi dei lavoratori siano inconciliabili con quelli dei loro sfruttatori.

 

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    TERRITORIO

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.