EUROPEE. RIZZO CAPOLISTA DEL PARTITO COMUNISTA IN TUTTI I COLLEGI.

15 aprile 2019 di

Marco Rizzo guiderà le liste del Partito Comunista per le elezioni europee in tutte le circoscrizioni. A seguire una folta rappresentanza di lavoratori e lavoratrici, membri del comitato centrale del Partito Comunista e studenti impegnati nelle lotte sociali. Al centro del programma del Partito Comunista l’opposizione all’Unione Europea, all’euro e alla Nato; la centralità delle lotte sociali e dei diritti dei lavoratori; la lotta alle privatizzazioni e alle politiche europee sull’agricoltura; il rilancio di un fronte internazionalista dei partiti comunisti in grado di opporsi all’avanzata della destra e alla deriva di una sinistra ormai a pieno titolo forza politica interna al sistema capitalistico.

Come già precisato l’obiettivo del Partito Comunista non è quello di alimentare illusioni sulla riformabilità dell’Unione Europea e delle sue istituzioni, ma utilizzare gli spazi mediatici e politici concessi nella campagna elettorale per trasmettere ai lavoratori e alle classi popolari le nostre parole d’ordine, la necessità del rafforzamento della costruzione del Partito Comunista e delle lotte sociali, facendo avanzare la convinzione che solo una lotta per il rovesciamento di questo sistema può portare ad un reale cambiamento delle condizioni di vita favorevole ai lavoratori e ai popoli europei.

Le liste comuniste saranno presentate tra domani e dopodomani negli uffici circoscrizionali entro i termini di legge. Siamo fiduciosi dell’esito positivo della presentazione, certi che, alla luce delle norme elettorali, non ci saranno problemi a riconoscere il PC tra i partiti esonerati dalla raccolta delle firme, vista la presentazione del simbolo composito che al suo interno ha il riferimento dell’Iniziativa dei Partiti Comunisti e Operai d’Europa, rappresentata in Parlamento Europeo con due deputati eletti nelle fila del KKE.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.