Buona la prima. 21mila firme, lista presentata nell’80% delle regioni

29 gennaio 2018 di

Da poche ore i delegati del Partito Comunista hanno terminato la consegna delle liste e delle firme raccolte – oltre 20 mila – nelle diverse sedi regionali e circoscrizionali. Complessivamente la nostra lista sarà presente nell’80% delle regioni italiane (16 su 20, ad eccezione di Valle d’Aosta, Trentino, Veneto, Friuli). Nelle prossime ore pubblicheremo i dati definitivi di Camera e Senato, appena ottenuta l’ufficialità da parte degli uffici elettorali.

Si tratta di un risultato largamente positivo, che evidenzia la crescita del radicamento e il rafforzamento del Partito. Un lavoro enorme, di poche settimane per cui vogliamo ringraziare i nostri militanti che giorno e notte sono stati impegnati nelle strade e nella raccolta porta a porta delle sottoscrizioni, i tanti sostenitori che con la loro firma hanno permesso questo risultato. Un ringraziamento particolare va ancora una volta al contributo generoso e instancabile dei giovani del Fronte della Gioventù Comunista, senza i quali quest’impresa sarebbe stata semplicemente impossibile. Sono loro la grande forza della ricostruzione comunista in Italia.

In diverse delle regioni dove non saremo presenti il risultato è mancato di poco, spesso per difficoltà legate al reperimento degli autenticatori ai banchetti e delle certificazioni. Ringraziamo anche i militanti di quelle regioni per il lavoro svolto che non andrà perduto, con decine di nuovi simpatizzanti conquistati, che costituiscono un terreno prezioso da cui partire già da domani per rafforzare la costruzione del Partito.

Adesso si parte, a testa bassa. Resta meno di mese dal voto, dobbiamo mettercela tutta, per rompere la censura mediatica, per far conoscere a tutti i lavoratori il nostro programma, il nostro partito.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo

    Una Risposta a “Buona la prima. 21mila firme, lista presentata nell’80% delle regioni”

    1. Salgalaluna » Blog Archive » Tutta la sinistra che c’è in Italia - parte III (le liste) dice:

      […] PC ha presentato le liste per Camera e Senato in 16 regioni su 20. Non sarà presente in Val d’Aosta, Trentino Alto […]