Dispositivo del Comitato Centrale del PARTITO COMUNISTA del 25/26 Giugno 2016. Odg Marcegaglia. Votati all’unanimita’.

26 giugno 2016 di

Il Comitato Centrale approva la relazione introduttiva e le conclusioni del Segretario Generale Marco Rizzo. Viene convocato il Congresso Nazionale a Roma 20/21 Gennaio 2017. La proposta di tesi e il regolamento vengono affidate al Segretario Generale e all’Ufficio Politico e verranno votate dal prossimo Comitato Centrale da tenersi entro settembre/ottobre 2016.

Nel periodo estivo vanno moltiplicate le feste comuniste nei territori anche per incrementare l’attivita’ di autofinanziamento.

In ogni regione viene costruito unitariamente un Comitato per il No al referendum costituzionale e NoUe ed un ufficio elettorale sotto la diretta responsabilità del segretario regionale.

Accogliendo le sollecitazioni del CC, l’Ufficio Politico si impegna nella costruzione di un giornale di Partito con funzione di informazione di massa, da affiancare alla rivista teorica Critica Proletaria.

Il Segretario della Federazione di Roma Fabio Massimo Vernillo dirigera’ il Comitato Regionale del Lazio, il compagno Alessandro Mustillo è il nuovo Segretario di Roma.

ODG. (votato all’unanimità) La Federazione di Milano, avendo da subito solidarizzato e sostenuto, nella lotta e nei suoi contenuti, i compagni lavoratori in lotta per il posto di lavoro e la propria dignità, dell’azienda MARCEGAGLIA di Milano, propone, con il consenso e l’approvazione dei 7 operai in lotta, di assimilare la loro denuncia, evidenziando così il sostegno e la solidarietà del Partito nella sua interezza, nell’ottica e nella pratica del sostegno al sindacalismo di classe.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.