Fallimento Pd in Emilia-Romagna (ovunque).

04 novembre 2015 di

L’infinita bibliografia sulla crisi post-moderna tenta breccia nel muro mediatico.

“Democrazia è il prevalere (temporaneo) dei non possidenti” così recentissimo,il filologo Canfora, sintetizza il tempo degli oligarchi, il nostro tempo,accerchiano fedelissimi guardiani.

La “governance”, terrifico neologismo, a trazione Pd è disastro. Eclissasocialdemocrazia europea (Pd gruppo maggiore), subalterna a Troika, Mercato,Nato, brandelli imperialistici ottocenteschi la cornice grottesca. In Italia,nonostante palinsesti hollywoodiani, è stagnazione secolare. Mena duro ilcapitalismo tremebondo. L’euro, sovrano senza consenso, abbatte della metà iQuotidiano locale titolava, giorni fa, “aziende nella bufera”, Ferretti, Ceif, Polarissaga orribile del dramma. Il Rapporto 2014 sull’Economia della Provincia cita“quadro recessivo e distruttivo di posti del lavoro” (37.332 i disoccupati, quasiun terzo le aziende chiuse dal 2008, 91,1% le neo assunzioni precarie). Istatincrocia shock; tasso di occupazione più basso d’Europa (56,5%), si lavora menoe peggio. “Il mercato migliora” falsa Poletti, ministro emiliano (nemesi storica?).

Crollo verticale della qualità di vita, ceti medi proletarizzati, negozi, quellisopravvissuti, obbligati a corvè medioevali, senza orari, mai chiusi, spessoneanche le ferie! A scuola collette fra i genitori per carta igienica-tinteggianomamma e papà!- caccia a sponsor per corsi e didattica. Tagli draconiani allasanità: Censis denuncia che quasi una famiglia su due non si cura più. Hera,inceneritore docet, sequestra città, salute, ambiente, tecnocrazie Pd al lavoro.

Dimesso l’assessore, uno per bene, arriva part-time sindaco di Bertinoro, segnalidi casta. Miscela realpolitik il Pd. L’ex Balzani scriverà ancora di “caminetti dei soliti potenti di Forlì?” Intanto il Centro Studi Impresa-Lavoro rileva che in seianni, 554.000 italiani (39% giovani) sono emigrati: altri gufi?

SOLO IL COMUNISMO E’ LA GIOVENTU’ DEL MONDO!

Denis Valenti

Segretario Partito Comunista FORLI-CESENA

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.