RISORSE (?) PER ROMA SPA: STABILIZZAZIONI AD HOC?

05 novembre 2013 di

Risorse per Roma Spa, la municipalizzata della Capitale, amministrata da Domenico Kapller, conserva tra le sue attività la sorveglianza ed il monitoraggio dei campi nomadi romani sotto la sigla di “villaggi della solidarietà”.

Lo scorso 29 maggio 2013 questa società ha stabilizzato 80 degli 83 lavoratori che, dal mese di febbraio del 2012, lavoravano con contratti a tempo determinato. Questi lavoratori, che prestavano servizio sotto la responsabilità gestionale del dirigente Giampiero Monti, proveniente dalla segreteria politica dell’ex sindaco Alemanno, si trovarono a sostituire il servizio armato precedentemente svolto da vari istituti di vigilanza privata.

Uno dei tre lavoratori non stabilizzati è Orfeo Angeloni, delegato sindacale USB e dirigente comunista. Si tratta di capire se la motivazione dell’esclusione sia ascrivibile all’attività sindacale svolta da questo lavoratore, a cui va la nostra solidarietà militante, l’ìmpegno politico-legale e la memoria per quello che sta accadendo.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.