Csp-PARTITO COMUNISTA. 2^CONGRESSO. ROMA 17/18/19 GENNAIO 2014. REGOLAMENTO.

07 ottobre 2013 di

 

-Con la seduta del CC del 5 ottobre 2013  e le votazioni che hanno approvato il documento politico, i cambiamenti dello Statuto, Regolamento finanziario ed il seguente regolamento si apre la sessione congressuale che si concluderà con il Congresso Nazionale che si terrà a Roma nei giorni 17/18/19 Gennaio 2014.

-La platea congressuale sarà composta da 300 delegati in rappresentanza dei circa 3.000 iscritti, con una misura di 1 delegato ogni 10 iscritti (da considerare come calcolo politico e non burocratico). Sono previsti inviti a livello territoriale e nazionale.

- L’elezione e la designazione dei delegati e degli invitati delle realtà territoriali in accordo con la Direzione Nazionale si svolgerà col voto nelle Assemblee precongressuali del Nord (Milano 3 Novembre), Centro (Roma 16 Novembre) e Sud (Napoli 1Dicembre).

-Il numero dei delegati assegnati ad ogni Comitato Regionale verrà definito dalla Direzione Nazionale sulla base dei cedolini degli iscritti consegnati alla Direzione stessa entro la suddetta data del 5 Ottobre 2013.

-Tutta l’attività congressuale dei luoghi di lavoro e territoriale  sarà finalizzata alla discussione politica ed alla propaganda del documento politico. La definizione di organismi dirigenti di qualunque livello territoriale sarà attivata dopo il Congresso Nazionale, di concerto col Segretario Nazionale e con la nuova Direzione Nazionale eletti al Congresso.

- I lavori del Congresso saranno così articolati:

17 Gennaio: ore 16/21 riunione della Direzione Nazionale uscente e relazione del Segretario Nazionale presso la sede nazionale, con successiva cena ;

18 Gennaio: ore 10/13 accoglienza delegati ed invitati presso le strutture alberghiere;  ore 15/20 attività e discussione nelle tre Commissioni Politiche: “Lavoro e Proletariato intellettuale” nella sede di Trastevere , “Partito e Gioventù” nella sede nazionale, “Relazioni internazionali, Donne e Pionieri” nella sede in zona Centro; ore 21 cena sociale per tutti i delegati presso la sede nazionale

19 Gennaio, presso il Centro Congressi Frentani a Via dei Frentani: ore 8/10 votazione dei documenti congressuali ed elezione degli organismi dirigenti; ore 10/12 sessione interventi del Congresso; ore 12.30 intervento conclusivo del Segretario Nazionale.

- I membri del CC e della CNGC sono a tutti gli effetti delegati di diritto al Congresso Nazionale e saranno conteggiati internamente alla platea dei 300 delegati.

- La presidenza del Congresso è composta dai membri della Direzione Nazionale e della CNGC uscente.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.