DOMANI A TORINO. TUTTI NO-TAV. Solidarietà ai manifestanti no tav arrestati.

27 gennaio 2012 di

Comunicato stampa

 

Solidarietà ai manifestanti no tav arrestati

 

Con una simultanea operazione volta ad ottenere il massimo impatto mediatico sono stati tradotti in carcere all’alba di ieri 26 resistenti NO TAV, da sempre in lotta contro un’opera inutile e dannosa.

E’ stata un’azione volutamente sproporzionata: si è adottata la massima misura preventiva del carcere per reati ipotizzati e non dimostrati di scarsa gravità, in assenza di reali esigenze cautelari.

Assurda la carcerazione di Guido Fissore, persona assolutamente incensurata, consigliere comunale, nonviolento, portatore di stampella!

E’ pertanto un’azione di valenza squisitamente politica, ad orologeria, che tenta di gettare il discredito su un movimento di lotta e resistenza pacifica.

L’adozione di inaccettabili  misure si palesa poi come intimidazione a tutte le lotte che i lavoratori e le categorie sociali in difficoltà stanno efficacemente e pacificamente combattendo contro il governo Monti delle banche e del capitale, e tentano di porre il bavaglio sulla protesta.

Per questo I Comunisti di Sinistra Popolare per il Partito Comunista esprimono piena solidarietà ai manifestanti arrestati, condividono la loro lotta, mettono a loro disposizione tutta la passione, la scienza ed il lavoro dei propri compagni per difendere il diritto di manifestare liberamente il loro pensiero.

Comunisti Sinistra Popolare parteciperà quindi alla manifestazione di Sabato 28 gennaio per chiedere la libertà dei compagni ingiustamente incarcerati, per resistere contro questa azione di spoglio delle risorse pubbliche a favore dei grandi interessi capitalistici che stupra un ambiente un territorio, una comunità.

 

L’unica crescita prevista e programmata è quella dei profitti del capitale, mentre il Fondo Monetario Internazionale annuncia due anni di nuova recessione, con la distruzione di altri milioni di posti di lavoro!

 

CONTRO LA TAV

CONTRO IL CARCERE PER I COMPAGNI RESISTENTI

CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO

CONTRO LA UE, CONTRO LA NATO

CONTRO IL GOVERNO MONTI DEI BANCHIERI E DEL CAPITALE!

PER L’UNITA’ DI TUTTE LE LOTTE.

PER IL SOCIALISMO.

WWW.COMUNISTISINISTRAPOPOLARE.COM.

Condividi
  • Twitter
  • Facebook
  • email
    RUBRICHE

    Autore

    L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
    Commenti Chiusi.